I prodotti

Qualità, tecnologia e passione

Per fare il cacioricotta e la ricotta forte del Caseificio Gallone ci vogliono latte di qualità, tecnologia e tantissima passione per l’eccellenza. Altri comprano il latte, papà Tommaso, nato in una famiglia di allevatori, il latte lo conosce e lo sceglie monitorando costantemente l’oro bianco delle Murge baresi, tarantine e brindisine, con il Salento capitale del latte di capra. La selezione parte dalla famiglia che lo produce, da aziende qualificate per arrivare alla verifica finale con le analisi di laboratorio: Gallone accetta solo latte senza tracce di antibiotici e di inibenti. Diciamolo con chiarezza ed orgoglio: i nostri cacioricotta e la nostra ricotta forte sono fatti al 100% con latte made in Puglia.
La sfida vincente del Caseificio Gallone è stata quella concentrarsi su ciò che più gli piace: facendolo al meglio.
Per diventare leader del settore, la famiglia Gallone ha puntato anche sulla innovazione tecnologica – che consente una standardizzazione della produzione – realizzando tre linee di produzione. Una dedicata al cacioricotta, con una capacità giornaliera che può arrivare a 8000 pezzi al giorno, ed altre due per la ricotta forte, con una produzione media annuale di circa 20.000 quintali.
Il Caseificio Gallone è cresciuto nel tempo garantendo una costante cura artigianale del prodotto unitamente alla possibilità di fare grandi quantità all’insegna di una altissima sicurezza alimentare e di sapori che l’assaggio potrà amabilmente farvi scoprire.

Visualizzazione di 3 risultati

Condividi su
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin